EnglishItalian

Cos’è Visit Farmers

Cos’è Visit Farmers

Ti piacerebbe visitare e toccare con mano le più importanti eccellenze enogastronomiche d’Italia e conoscere di persona chi le produce?

Ti piacerebbe trascorrere dei momenti di svago in alcune delle migliori fattorie italiane, assaggiare alcuni dei più buoni prodotti enogastronomici del made in Italy e, perché no, sporcarti le mani e farli tu stesso?

Ti piacerebbe conoscere la storia, le tradizioni e i luoghi dove vengono prodotti i migliori cibi del mondo, e trascorrere una giornata all’aria aperta? Vivere un’esperienza vera?

Allora sei nel posto giusto, sei su Visit Farmers!

Visit Farmers è un progetto di promozione e valorizzazione dell’enogastronomia italiana di qualità, attraverso il contatto diretto tra visitatore e produttore, che qui chiamiamo “Farmer”. Un contatto dal vivo, sincero ed esperienziale: i farmer aprono le porte delle loro aziende agricole, fattorie e laboratori, trascorrendo del tempo con voi, raccontandovi il loro mondo, facendovi degustare il frutto del loro lavoro, e, dove possibile, facendovi partecipare alle fasi di produzione.
Hai mai fatto la transumanza con un casaro?
Hai mai mangiato la ricotta calda la mattina?
Hai mai visto un norcino lavorare la carne per il suo guanciale?
Hai mai trascorso una giornata in campo a raccogliere le olive?
Hai mai provato il sapore del latte appena munto? Dell’olio appena spremuto? E del miele appena colato?
Hai mai visitato un birrificio artigianale?
Hai mai fatto la pasta fresca in compagnia di uno chef?
Hai mai filato una mozzarella con le tue mani?

Ora puoi.